Caricabatterie PowerPeak BID System


La linea di caricabatterie Powerpeak di progettazione tedesca possiede caratteristiche uniche, grande qualità di esecuzione e soluzioni innovative.

  • BID System C8 EQ-BID 12V/230V 180W
  • 1000 Watt BID System Power Peak TWIN EQ-BID 1000W
  • 400 Watt BID System Power Peak D7 EQ-BID 12V/230V
  • Tripla Uscita BID Sytem Power Peak Triple 360W EQ-BID

Grazie alla loro solidità ed alla alta qualità costruttiva sono normalmente caricabatterie potenti, un modello raggiunge ben 1000 Watt di potenza.

Dotati di una programmazione semplice ed intuitiva sono in grado di caricare un vastissimo numero di batterie di ogni tipo :

LiPo/LiFe/LiIon/NiMh/NiCd/Pb.

La caratteristica unica di questa linea di caricabatterie è la tecnologia BID-Sistem ( Battery IDentification System).


Questa tecnologia consente al caricabatterie di riconoscere il tipo di batteria in carica ed automaticamente selezionare il programma adatto.

Avviare la carica non richiederà alcuna operazione da parte dell'operatore tranne premere il pulsante di avvio.


La batteria viene riconosciuta tramite un Chip posizionato sulla batteria stessa. Questo chip contiene tutte le informazioni necessarie ad identificarla.

La linea di Batterie LiPo ROXXY incorpora questo chip di riconoscimento con tutti i dati necessari per l'identificazione della batteria stessa.

E' possibile tuttavia acquistando separatamente il Chip memorizzarvi i dati relativi a qualunque batteria e farla riconoscere automaticamente ai caricabatterie PowerPeak

 

E' una soluzione di grande aiuto specialmente per applicazioni industriali quando l'operatore non ha alcuna conoscenza specifica e necessita della massima semplicità operativa. Per applicazioni industriali è possibile anche ordinare specifiche versioni con software adattato alle proprie esigenze. Ad esempio limitare la carica solo a tipi di batterie prefissate per la massima sicurezza dell'operatività

Pin It

Tags: powerpeak

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo