Panda Sport RTF Multiplex motoaliante elettrico per principianti

 

Il Panda Sport RTF della Multiplex costituisce un vero piccolo capolavoro nel settore dei  motoalianti per principianti di dimensioni ridotte ( 1,2 mt apertura alare).
La Multiplex ha messo in questo modello tutta la propria esperienza e capacità progettuale per fornire un prodotto divertente e che assicuri una buona riuscita a tutti coloro che si avvicinano a questo hobby affascinante.

Innanzitutto il tempo di volo è di ben 20 minuti in assenza di termica  ascendente. Questo da molto tempo per apprendere con sicurezza le manovre di base ed avanzate.

Il modello è estremamente docile ed esegue le manovre con la delicatezza dovuta. Tuttavia il suo ottimo rateo di salita  e la ridotta resistenza aerodinamica consentono, una volta appreso il comportamento di base, veloci discese e buone manovre acrobatiche.

La sua stabilità anche nel volo circolare consente al principiante di apprendere rapidamente e gradatamente i principi del volo ed in breve tempo di divertirsi pienamente con questo modellino.

13268c

 
Similmente ai modelli Multiplex di fascia più alta la fusolera è costruita con tecnologia M-Shape.

Questa tecnica costruttiva Multiplex , senza appesantire, irrigidisce la fusoliera e da stabilità al modello sia nelle manovre che nelle fiondate

Analogamente le ali sono irrigidite con travatura in fibra di carbonio a trave tubolare.

Rigidezza ,stabilità e leggerezza sono il pattern che garantiscono la ottima riuscita in volo dei modelli Multiplex 15301

Il radiocomando incluso non è un comune joystick trasmettitore come spesso accade in piccoli motoveleggiatori per principianti.

Si tratta di un trasmettitore 6 canali di cui 5 proporzionali ed uno ausiliario. I trim sono digitali ed ha la possibilità di memorizzare 50 modelli.

Tutti i modelli Muliplex che possono essere comandati da questo radiocomando sono già memorizzati nel trasmettitore. In futuro acquistando un altro modello multiplex tutti i settaggi necessari saranno già presenti nella memoria del trasmettitore.

Se si acquisterà un modello Multiplex versione RR+, il sistema ID consentirà al trasmettitore di riconoscere automaticamente il modello.

Si tratta pertanto un sistema evoluto perfettamente integrato nel sistema Multiplex che potrà servire un domani su molti altri modelli Multiplex o di altri produttori prima di passare ad un sistema di caratteristiche superiori. Rimanendo nella linea Multiplex le riceventi saranno perfettamente compatibili.

 

Infine una particolare cura è stata posta nella facilità di trasporto del modello. I piani di coda sono rimuovibili e le semiali staccabili. Il tutto è estremamente compatto da trasportare e immediato da rimontare e portare in volo.

Multiplex aggiunge valore ai propri modelli ed ottiene risultati normalmente superiori seguendo strettamente la propria filosofia progettuale integralmente dedicata alla qualità ed alla originalità progettuale.

Il Panda Sport RTF è ovviamente incluso nel simulatore di volo Multiplex e ci si può quindi esercitare con la massima verosimiglianza anche al proprio PC.

Link alla scheda tecnica

Pin It

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo